News
Torna all’elenco l'articolo spiega cosa sono gli infrarossi e EMS del macchinario per la pressoterapia

Pressoterapia: Le funzioni EMS e Infrarossi del macchinario pressoterapia

Il macchinario per la pressoterapia viene utilizzato a supporto di tutti i trattamenti che riguardano gli
inestetismi corpo, aiuta ad aumentare le performance e a raggiungere i risultati desiderati.  Permette di preparare il corpo a ricevere i trattamenti successivi ma, già con il suo solo utilizzo, può diventare il un trattamento che con grande soddisfazione può essere utilizzato per l’inestetismo più temuto dalle donne: la cellulite.

In commercio sono presenti dei macchinari che abbinano più fenomeni tecnologici nello stesso macchinario, è il caso questo anche della pressoterapia che, in abbinamento ad altre funzioni può diventare un vero e proprio macchinario risolutivo nei trattamenti corpo, nello specifico proprio sulla cellulite. In questo articolo spiegheremo cosa sono EMS e Infrarossi e come questi possono essere abbinati alla pressoterapia.

Indice

Come funziona la pressoterapia?
Quali sono i vantaggi di un trattamento con pressoterapia?
Per il trattamento di quali inestetismi viene utilizzata la pressoterapia?
Cosa sono EMS e Infrarossi e perché si abbinano alla pressoterapia?
Conclusioni

Come funziona la pressoterapia?

Il macchinario per la pressoterapia si utilizza in estetica come alternativa al massaggio linfatico manuale,
favorisce l’efficacia dei trattamenti corpo contro inestetismi come cellulite e ritenzione idrica in quanto è
altamente performante e quindi consigliato per favorire il drenaggio linfatico.

Quali sono i vantaggi di un trattamento con pressoterapia?

La meccanica del macchinario per pressoterapia permette di esercitare una pressione, o spinta meccanica, in modo preciso ma soprattutto in modo costante, nei punti desiderati in base alle esigenze della cliente valutate in fase di anamnesi. In questo si sostituisce alle mani per precisione e costanza di ogni singolo movimento.

Per il trattamento di quali inestetismi viene utilizzata la pressoterapia?

La pressoterapia favorisce la riattivazione del microcircolo e del sistema linfatico superficiali aiutando il corpo ad eliminare naturalmente tossine e acqua in eccesso favorendo il drenaggio di questi ultimi.
L’effetto è visibile su tutti i tipi di cellulite in quanto i volumi si riducono e le gambe ritrovano una
sensazione di leggerezza e benessere.

Cosa sono EMS e Infrarossi e perché si abbinano alla pressoterapia?

Il macchinario per pressoterapia è uno strumento che non può mancare in istituto. Favorisce la risoluzione degli inestetismi corpo mentre il cliente riceve un massaggio armonico e piacevole, totalmente indolore. Al termine della seduta la sensazione sarà di sollievo, benessere e leggerezza.
Per far sì che il trattamento sia efficace è necessario programmare in modo mirato, tempo di gonfiaggio, modalità di pompage e durata della seduta per ogni zona del corpo, braccia, addome e gambe. Il valore aggiunto è la possibilità di poter combinare più fenomeni tecnologici in un unico macchinario, questo è possibile anche con la pressoterapia. Sono infatti performanti e i trattamenti che combinano il massaggio della pressoterapia e le funzioni: EMS e Infrarossi.

Cosa sono?

  1. Elettro Mio Stimolazione (EMS): grazie a questa funzione il macchinario emette impulsi elettrici che vengono percepiti ed assorbiti sotto forma di formicolio, hanno la funzione di stimolare la produzione di endorfine, sostanze ad azione analgesica.
  2. Infrarossi: è una funzione che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nei tessuti e la produzione di molecole d’acqua nel corpo. Favorisce il metabolismo, aiuta il rilassamento e la sensazione di benessere. Efficace la sua azione su cellulite, acqua e tossine che restano intrappolati nelle nostre cellule sotto la pelle in alcune zone del corpo, i raggi ad infrarossi hanno la proprietà di scaldare il corpo 3 volte più in profondità delle saune tradizionali.

Conclusioni

La pressoterapia è assolutamente consigliata per il trattamento della cellulite ma anche in abbinamento a tutti gli altri trattamenti corpo, viene per questo considerato un macchinario “di base”, proprio perché
svolge un lavoro semplice ma fondamentale. Preparare un corpo ad essere più ricettivo ai trattamenti, manuali o tecnologici, aiutandolo ad eliminare tutto ciò che è in eccesso, è fondamentale per la buona riuscita dei percorsi in istituto.

La combinazione del pressomassaggio con EMS ed Infrarossi, se utilizzati con il giusto metodo di lavoro
combinato, può dare grandi risultati in minor tempo.

Per approfondire maggiormente l’argomento non esitare a contattarci!

OZ Training Solution

OZ Training Solution