Biomeccanica

CORSO 
BIOMECCANICA 
PER ESTETISTE

Aumenta l'efficacia dei trattamenti estetici

Spesso i trattamenti non mirati, non risolvono completamente il problema estetico della cliente che si rivolge al tuo centro estetico. Grazie alla biomeccanica invece troverai il modo corretto per arrivare al risultato che la cliente desidera. Dopo il corso sarai in grado di conoscere la struttura umana e studiare, grazie al Metodo OZ, la corretta soluzione degli inestetismi.

Aumenta le tue conoscenze

Il corso di Biomeccanica è innovativo in quanto ti permette di approfondire l’anatomia e le catene biomeccaniche del corpo umano. Acquisirai un metodo di anamnesi specifico avvalendoti di strumenti e materiali specifici per effettuare una valutazione totale e precisa. Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione che dimostrerà le conoscenze apprese.

Fidelizza la tua clientela

Apprendendo com'è fatta la struttura del corpo umano e della funzione anatomica, potrai raggiungere dei risultati notevoli. Saprai abbinare la giusta tecnologia estetica in base al problema da risolvere e questo renderà felici le tue clienti. Grazie ai risultati che vedranno sarà possibile fidelizzare la tua clientela.

Perché dovresti frequentare il nostro corso sulla biomeccanica?

Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore estetico e benessere. L’obiettivo è imparare a riconoscere uno specifico inestetismo e come risolverlo secondo il Metodo OZ. 

Omar Zanetti sarà il relatore dei 4 incontri che compongono il corso e grazie alle sue conoscenze potrai imparare come aumentare l’efficacia dei trattamenti che utilizzi nel tuo centro estetico.

0
Corsi organizzati
0
Estetiste formate
0 %
Clienti soddisfatte

Cosa imparerai a trattare?

In questi 4 incontri, imparerai a riconoscere uno specifico inestetismo e a trovare una soluzione con la giusta tecnologia grazie al Metodo OZ. 

Conoscenza della struttura e della funzione anatomica

Legame tra tecnologia e corpo. Partendo dalla diagnosi della struttura morfologica e della sua meccanica si arriverà alla conoscenza e alla pratica del corretto utilizzo del fenomeno tecnologico. Il tutto attraverso lo studio e la spiegazione scientifica dei movimenti e delle sollecitazioni dei sistemi biologici in relazione alle forze che producono questi effetti.

Corretta Anamnesi e trattamenti per viso e collo

Legame tra scheletro, sistema nervoso ed inestetismo. In questa fase si affronterà, prima in modo teorico poi in modo pratico, avvalendosi di sistemi di supporto per la diagnosi, la correlazione tra gli inestetismi di viso e collo, tra cui mancanza di tono e segni del tempo. Si approfondirà come questi siano legati alla degenerazione del sistema nervoso e dello sgravo scheletrico. Si costruirà quindi il percorso risolutivo abbinando il giusto fenomeno tecnologico.

Anamnesi e funzioni di equilibrio degli arti superiori

Legame tra motricità ed inestetismo. Una giornata dedicata alla spiegazione, teorica e pratica, degli inestetismi causati da disfunzione meccanica cronica sulla colonna vertebrale. Grazie al Metodo OZ si individueranno le tecnologie mirate a rispondere e a risolvere questo tipo di inestetismi favorendo il ripristino motorio, muscolare ed infine tissutale.

Anamnesi e funzioni di equilibrio degli arti inferiori

Legame tra motricità ed inestetismo. Partendo dalla diagnosi della struttura morfologica e della sua meccanica si arriverà alla conoscenza e alla pratica del corretto utilizzo del fenomeno tecnologico. Il tutto attraverso lo studio e la spiegazione scientifica dei movimenti e delle sollecitazioni dei sistemi biologici in relazione alle forze che producono questi effetti.

FAQ

Il corso si svolge 4 volte all’anno.

Il prossimo corso si svolgerà: 

09 e 10 ottobre

30 e 31 ottobre

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che certifica la completezza della formazione.

Relatore: Omar Zanetti

Zanetti

Co-fondatore, Direttore Tecnico di OZ TRAINING SOLUTION e relatore del corso Biomeccanica.

Omar ha conseguito il diploma di Perito Meccanico nel 1999, nello stesso anno vince una borsa di studio grazie alla quale acquisisce la possibilità di scegliere una nuova carriera lavorativa. Inizia quindi a lavorare presso la società TEAM LASER di Padova che si occupa della produzione di laser medicali. Per 12 anni, grazie a questa esperienza, si avvicina e approfondisce la sua conoscenza sui macchinari ad uso medicale ed estetico.

Nel 2002 consegue l’attestato di Elettrologo dopo aver frequentato il corso del Dott. Andrea Paolo Rosso e in seguito un corso di Rieducazione Alimentare, della durata di 1 anno, e di Posturologia, della durata di 4
anni.

Nel 2004, 2007 e 2009 affianca dei noti medici estetici di Milano nella fase di avviamento nell’utilizzo delle
tecnologie medicali.
Nel 2012 conclude il suo percorso con TEAM LASER e intraprende una carriera da libero professionista come collaudatore e formatore per l’utilizzo di macchinari laser ad uso estetico, grazie a questa esperienza acquisisce un’ottima conoscenza delle tecnologie presenti sul mercato sia estetico sia medicale.

Nel 2014 inizia un rapporto di collaborazione con un’azienda di Milano come project manager del comparto
macchinari estetici occupandosi anche della formazione del personale tecnico e contribuisce alla creazione di prodotti dedicati anche al settore medicale.

Nel 2017 apre la società OZ Training Solution come co-fondatore insieme ai Ivano Fogliata e Matteo Raccagni investendo il ruolo di Direttore Tecnico e Formatore.

 

Cosa dice chi ha già frequentato questo corso

Leggi cosa dicono di noi alcune professioniste che hanno frequentato il corso biomeccanica:

Grazie al corso frequentato, ho portato a casa molti chiarimenti e idee che mi aiuteranno ad ottimizzare i trattamenti estetici manuali e i trattamenti con tecnologia avanzata. Consiglio a tutte le colleghe estetiste questo corso che mi ha permesso di dare maggiori risultati alle mie clienti. Un ringraziamento speciale ad Omar che con tutti i suoi corsi mi ha aperto un mondo di conoscenza e professionalità, rendendomi più sicura e competente! FIORENZA
Finalmente un'azienda SERIA che ha a cuore la conoscenza e la formazione di noi estetiste che troppo spesso veniamo prese in giro da aziende che pensano solo ed esclusivamente a vendere. Il team di OZ oltre ad essere gentile e disponibile è formato da persone COMPETENTI. 5 stelle e anche di più, complimenti. CHIARA
Mi sono iscritta al corso perchè volevo capire come potevo migliorare i trattamenti estetici che faccio alle mie clienti. E' stato davvero utile conoscere gli aspetti biomeccanici perchè in questo modo i trattamenti diventano più mirati. Lo consiglio vivamente a chi vuole ottenere dei risultati per il proprio centro. GRAZIA
La formazione continua secondo il mio punto di vista, è fondamentale per una professionista estetica. Grazie alle spiegazioni di Omar infatti ho imparato a diagnosticare diversi inestetismi delle mie clienti e ad abbinare la giusta tecnologia per risolvere il problema. E' stato un corso davvero interessante e utile per me e ovviamente anche per le mie clienti. IRENE

Date dei prossimi corsi

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni sul corso contattaci su 📞WhatsApp oppure compila il form che trovi qui sotto.


    Scarica la guida GRATUITA sulle FAQ Epilazione e scopri le domande tecniche più chieste dalle professioniste come te: ti basta inserire il tuo indirizzo email qui sotto.



      OZ Training Solution

      OZ Training Solution