Torna all’elenco

Le 3 domande più richieste dai clienti sulla pressoterapia

La pressoterapia è molto diffusa nel settore dell’estetica principalmente per la sua potente azione drenante che, nel tempo, aiuta naturalmente il corpo ad eliminare gli eccessi.

Il macchinario per pressoterapia viene consigliato per tutti gli inestetismi corpo, le sue funzioni permettono di creare trattamenti dedicati e su misura per ogni cliente in quanto è possibile impostare parametri diversi in ogni seduta.

E’ il macchinario che viene consigliato nei trattamenti di apertura di percorsi corpo in quanto favorisce l’eliminazione di tossine e liquidi che non permettono di arrivare in profondità con i trattamenti cosmetici o tecnologici abbinati.
E’ importante saper proporre nel modo giusto questo macchinario che, nella sua semplicità, usato secondo un metodo di lavoro preciso e corretto, porta grandi soddisfazioni al cliente finale.

Le 3 domande più richieste sulla pressoterapia alle estetiste

In questo articolo ti aiutiamo a rispondere alle 3 domande più frequenti che le clienti fanno quando la
pressoterapia viene proposta come trattamento per il corpo:

  • La pressoterapia è snellente?
  • Quali sono i benefici del trattamento con pressoterapia?
  • La pressoterapia è più efficace del massaggio manuale?

La pressoterapia è snellente?

La pressione esercitata dai dispositivi utilizzati durante la pressoterapia favorisce il drenaggio linfatico, aiutando il corpo a eliminare le tossine accumulate e a ridurre il gonfiore.
Rendendo il corpo meno gonfio la sensazione è di alleggerimento e di riduzione delle circonferenze.
Per questi motivi il macchinario è consigliato per il trattamento della cellulite ma anche in abbinamento a tutti gli altri trattamenti corpo, viene per questo considerato un macchinario “di base”, proprio perché svolge un lavoro semplice ma fondamentale: il drenaggio, la base per tutti i trattamenti.

Quali sono i benefici del trattamento con pressoterapia?

La pressoterapia favorisce la riattivazione del microcircolo e del sistema linfatico superficiale aiutando il corpo ad eliminare naturalmente tossine e acqua in eccesso, favorendo il drenaggio di questi ultimi. L’effetto è particolarmente visibile su chi presenta cellulite in quanto i volumi si riducono.

Si riceve un massaggio armonico e piacevole, totalmente indolore. Al termine della seduta la sensazione
sarà di sollievo, benessere e leggerezza.

La pressoterapia è più efficace del massaggio manuale?

La meccanica del macchinario per pressoterapia permette di esercitare una pressione, o spinta meccanica, in modo preciso ma soprattutto in modo costante, nei punti desiderati, in base alle esigenze della cliente valutate in fase di anamnesi. In questo si sostituisce alle mani per precisione e costanza di ogni singolo movimento.

Alcuni macchinari sono dotati di funzioni aggiuntive che li rendono ancora più innovativi e performanti, per esempio gli infrarossi che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna nei tessuti e la produzione di molecole d’acqua nel corpo. Sono efficaci sulla cellulite perché si occupano di eliminare acqua e tossine che restano intrappolati nelle nostre cellule sotto la pelle, in alcune zone del corpo.
Un’altra funzione efficace è l’EMS (Elettro Mio Stimolazione): grazie a quest’ultima, il macchinario emette impulsi elettrici che vengono percepiti ed assorbiti sotto forma di formicolio, hanno la funzione di stimolare la produzione di endorfine, sostanze ad azione analgesica.

Conclusioni

Preparare un corpo ad essere più ricettivo ai trattamenti, manuali o tecnologici, aiutandolo ad eliminare
tutto ciò che è in eccesso, è fondamentale per la buona riuscita dei percorsi in istituto.
Ancor più importante è spiegare alle tue clienti l’efficacia di questo macchinario e di far provare loro un
trattamento per capirne il beneficio e valutarne in autonomia i risultati immediati.
Per approfondire maggiormente l’argomento non esitare a contattarci cliccando qui. 

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il futuro dell'epilazione: il nuovo macchinario Infinity Laser 808nm firmato OZ 🌟

Siamo entusiasti di presentarti l'ultima rivoluzione nel mondo dell'epilazione laser. Infinity Laser 808nm unisce precisione, efficienza e design personalizzabile per offrirti un'esperienza senza precedenti. Tecnologia all'avanguardia per risultati eccellenti con un software avanzato efficace su tutti i tipi di peli. Scopri come puoi trasformare l'epilazione laser nel tuo centro estetico