Torna all’elenco I peli delle braccia sono uguali agli altri?

I peli delle braccia sono uguali agli altri?

Introduzione

Nel lavoro di professionista dell’estetica è importante conoscere a fondo la morfologia del corpo umano, delle cause dei suoi cambiamenti e le origini degli inestetismi, tra cui i peli!

Se tra i tuoi servizi esegui l’epilazione laser progressiva dovrai saper riconoscere in modo corretto tutte le tipologie di pelle e di pelo e, di quest’ultimo, distinguerne l’origine e/o la causa.

Infatti, i peli sono diversi per ogni persona e quindi per ogni cliente ma cambiano anche in base alla zona del corpo che si sta trattando.

In particolare oggi parleremo di una zona specifica: i peli delle braccia.

Come trattare i peli delle braccia con il laser?

Le braccia, una zona su cui ci sono delle nozioni molto interessanti e che non devono essere date per scontate perché potrebbero vanificare il lavoro fatto o deludere le aspettative delle clienti.

I peli che crescono sulla zona delle braccia sono molto particolari e devono essere trattati adeguatamente, con il giusto metodo ma soprattutto dando le corrette indicazioni alle clienti.

Cosa hanno di particolare questi peli?

  1. crescono in difesa della radiazione solare,
  2. crescono solo all’esterno e non all’interno dell’avambraccio,
  3. sono sottili e molto fitti.

Abbiamo già parlato del fatto che alcuni peli, in alcune zone del corpo, tendono ad essere più resistenti al laser in quanto crescono per difesa di quella zona.
I peli delle braccia sono in una zona molto esposta e per questo sono quelli che, per natura, sono più predisposti a difendere una parte del corpo spesso sottoposta a sollecitazioni date dalla radiazione solare, sono tra quelli quindi che combatteranno e resisteranno maggiormente prima di essere eliminati!

Proprio per un sistema di difesa crescono sottili e fitti, in questo modo coprono totalmente la zona ed evitano che la luce raggiunga la pelle. Crescono solo all’esterno dell’avambraccio perché è tra le zone del corpo più esposte, una tra quelle più
soggette a ricevere luce perché più facilmente raggiungibile.
Eliminare questi peli con l’epilazione laser progressiva si può, è un percorso delicato e lungo ma non è impossibile.

Sarà fondamentale spiegare sempre alle tue clienti il percorso prima di cominciarlo così da prepararle adeguatamente a quello che le aspetta.

Iscriviti al nostro percorso di formazione di epilazione laser per saperne di più!
Scrivici per maggiori info!

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il futuro dell'epilazione: il nuovo macchinario Infinity Laser 808nm firmato OZ 🌟

Siamo entusiasti di presentarti l'ultima rivoluzione nel mondo dell'epilazione laser. Infinity Laser 808nm unisce precisione, efficienza e design personalizzabile per offrirti un'esperienza senza precedenti. Tecnologia all'avanguardia per risultati eccellenti con un software avanzato efficace su tutti i tipi di peli. Scopri come puoi trasformare l'epilazione laser nel tuo centro estetico