Torna all’elenco Come utilizzare gli ultrasuoni in un trattamento viso?

Come utilizzare gli ultrasuoni in un trattamento viso?

Nel settore dell’estetica professionale l’utilizzo dei macchinari è sempre più diffuso e i risultati dei
trattamenti coadiuvati dalle tecnologie estetiche sono sempre più soddisfacenti sia sul viso che sul corpo.
Uno tra i fenomeni tecnologici più usati per gli inestetismi è l’ultrasuono. In questo articolo spiegheremo come utilizzare questa tecnologia nelle sedute viso.

Indice

  1. Quando si utilizzano gli ultrasuoni?
  2. In quali fasi del trattamento si utilizzano gli ultrasuoni?
  3. Come sono i manipoli dei macchinari con ultrasuoni?
  4. Effetti dell’utilizzo degli ultrasuoni nei trattamenti viso.
  5. Conclusioni

Quando si utilizzano gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni si utilizzano nei trattamenti estetici per gli inestetismi di viso e corpo. Questo fenomeno tecnologico è efficace per preparare la pelle e aumenta l’efficacia dei cosmetici applicati successivamente infatti, agendo in profondità, aumenta la permeabilità della pelle rendendola così più ricettiva.

In quali fasi del trattamento si utilizzano gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni nei trattamenti estetici garantiscono ottimi risultati già dalla prima seduta. Parlando di trattamenti viso si utilizzano in due fasi fondamentali della seduta:

  • la fase di pulizia e preparazione, all’inizio del trattamento. In questa fase il fenomeno ultrasuono si propaga in profondità e permette di eliminare tossine e impurità in modo efficace, in questo modo libera lo strato superficiale della pelle e lo rende reattivo e ricettivo.
  • la fase conclusiva. Attraverso il calore stimola il collagene lavorando sul trofismo della pelle. Gli effetti sono immediati e visibili: maggiore tonicità, miglioramento della grana della pelle, aspetto più giovane.

Come sono i manipoli dei macchinari con ultrasuoni?

I manipoli devono avere delle tecnologie e, soprattutto, delle forme adeguate così da permettere al
fenomeno di propagarsi nella maniera corretta. I manipoli di un macchinari ad ultrasuoni dedicati alla pulizia del derma sono disegnati con una forma “a spatola” con punta inclinata per favorire l’effetto vibrazionale delle onde soniche. Quelli per il trattamento invece sono a punta piatta e rotonda per propagare calore con una piacevole sensazione di chi lo riceve.

Effetti dell’utilizzo degli ultrasuoni nei trattamenti viso.

Nei trattamenti viso gli effetti di questo fenomeno sono immediati e visibili e danno una grande soddisfazione al cliente per il risultato a fine seduta.
La pelle diventa subito più luminosa perché, grazie ad un’azione profonda, vengono eliminate le impurità e la pelle viene detossinata, l’effetto è di una pelle schiarita e, anche al tatto, più liscia.

Il tono migliora nel tempo, stimolando la produzione di collagene, gli ultrasuoni migliorano la tonicità della pelle ma, già dalla prima seduta, la sensazione di un viso più tonico è evidente.
L’elasticità della pelle è migliorata e, l’effetto riempitivo delle molecole di acqua smobilizzate grazie
all’azione dell’ultrasuono, permettono di appianare nell’immediato le rughe sottili, anche e soprattutto
quelle da disidratazione.
Favorisce la penetrazione di sostanze nutritive nella pelle: gli ultrasuoni possono aprire temporaneamente i canali nella pelle, consentendo alle sostanze nutritive di penetrare più facilmente.
Come abbiamo già detto la pelle, grazie alla pulizia profonda favorita da apposite spatole che veicolano gli ultrasuoni, è più ricettiva e i principi attivi dei cosmetici utilizzati dopo il trattamento con il macchinario arrivano in profondità e quindi più efficaci.

Conclusioni

Gli ultrasuoni sono un’ottima soluzione per raggiungere risultati immediati e sicuri ma anche per
trattamenti che, nel tempo, possono migliorare la pelle in modo definitivo se supportati da un’alimentazione corretta e da una giusta routine skincare.

La consulenza di una professionista dell’estetica, supportata da una buona diagnosi, permettono di
utilizzare il fenomeno degli ultrasuoni nel modo corretto e con il giusto metodo per garantire il risultato
promesso alla cliente.
Grazie alla tua esperienza e professionalità potrai formarti e informarti nel modo più adeguato sull’utilizzo del fenomeno e valutare il giusto supporto tecnologico da utilizzare per trattare gli inestetismi con gli ultrasuoni.

Contattaci per maggiori informazioni.

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.