Come riconoscere un normotipo?
Oggi parliamo di un tema molto importante per chi lavora nel settore dell’estetica: come riconoscere una cliente normotipo quando si fa epilazione progressiva con il laser?
Perché è importante riconoscere un normotipo?
Riconoscere un normotipo è importante per:
- poter scegliere i trattamenti estetici più adatti e personalizzati,
- per ottenere i risultati migliori.
In ogni caso, è sempre importante valutare ogni caso singolarmente e considerare eventuali problemi di salute o altri fattori che possono influire sulla scelta dei trattamenti.
Riconoscere un normotipo è molto semplice ma per farlo è di fondamentale importanza procedere con una corretta anamnesi.
L’anamnesi deve essere sempre approfondita e non può essere limitata alla zona in cui la cliente vuole procedere con le sedute laser.
Il motivo per cui l’anamnesi deve essere estesa a tutto il corpo è che è necessario sapere se la cliente ha peli solo nelle zone dove comunemente dovrebbero crescere, quelle così dette “zone di protezione”, e cioè: inguine, gambe, braccia e ascelle.
Se la situazione peli è questa siamo davanti ad una cliente NORMOTIPO.
Se invece i peli sono presenti anche in zone atipiche, per esempio su viso o schiena, l’anamnesi deve proseguire e deve essere maggiormente approfondita per conoscere la storia del cliente e le sue abitudini.
Speriamo che questi consigli vi siano stati utili per riconoscere un normotipo. Ricordate che la formazione continua è fondamentale per offrire i migliori servizi ai vostri clienti. Se siete interessati ad approfondire questo argomento o altri temi legati all’estetica, continuate a seguire il nostro blog per gli ultimi aggiornamenti e consigli pratici.
Per approfondire l’argomento partecipa ai nostri corsi laser!
Scrivici per maggiori info!