Torna all’elenco come riconoscere un normotipo

Come riconoscere un normotipo?

Oggi parliamo di un tema molto importante per chi lavora nel settore dell’estetica: come riconoscere una cliente normotipo quando si fa epilazione progressiva con il laser?

Perché è importante riconoscere un normotipo?

Riconoscere un normotipo è importante per:

  • poter scegliere i trattamenti estetici più adatti e personalizzati,
  • per ottenere i risultati migliori.

In ogni caso, è sempre importante valutare ogni caso singolarmente e considerare eventuali problemi di salute o altri fattori che possono influire sulla scelta dei trattamenti.

Riconoscere un normotipo è molto semplice ma per farlo è di fondamentale importanza procedere con una corretta anamnesi.
L’anamnesi deve essere sempre approfondita e non può essere limitata alla zona in cui la cliente vuole procedere con le sedute laser.
Il motivo per cui l’anamnesi deve essere estesa a tutto il corpo è che è necessario sapere se la cliente ha peli solo nelle zone dove comunemente dovrebbero crescere, quelle così dette “zone di protezione”, e cioè: inguine, gambe, braccia e ascelle.
Se la situazione peli è questa siamo davanti ad una cliente NORMOTIPO.

Se invece i peli sono presenti anche in zone atipiche, per esempio su viso o schiena, l’anamnesi deve proseguire e deve essere maggiormente approfondita per conoscere la storia del cliente e le sue abitudini.

Speriamo che questi consigli vi siano stati utili per riconoscere un normotipo. Ricordate che la formazione continua è fondamentale per offrire i migliori servizi ai vostri clienti. Se siete interessati ad approfondire questo argomento o altri temi legati all’estetica, continuate a seguire il nostro blog per gli ultimi aggiornamenti e consigli pratici.

Per approfondire l’argomento partecipa ai nostri corsi laser!
Scrivici per maggiori info!

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.