Torna all’elenco Come e perché si utilizza la pressoterapia in estetica?

Come e perché si utilizza la pressoterapia in estetica?

Il macchinario per la pressoterapia viene considerato, nel settore dell’estetica professionale, uno strumento che non può mancare in istituto. Viene utilizzato a supporto di tutti i trattamenti che riguardano gli inestetismi corpo, aiuta ad aumentare le performance di trattamento e a raggiungere i risultati desiderati.
In questo articolo spiegheremo qual è il valore aggiunto dell’utilizzo di questo macchinario e come può
essere utilizzato.

Indice

  1. Come e perché si utilizza la pressoterapia in estetica?
  2. Quali sono i vantaggi di un trattamento con pressoterapia?
  3. Per il trattamento di quali inestetismi viene utilizzato la pressoterapia?
  4. Effetti dell’utilizzo del trattamento con pressoterapia.
  5. Conclusioni

Come e perché si utilizza la pressoterapia in estetica?

Il macchinario per la pressoterapia si utilizza in estetica come alternativa al massaggio linfatico manuale.
Esercita una pressione, o spinta meccanica, su:

  • addome,
  • gambe
  • braccia,

e lo fa in modo preciso ma soprattutto in modo costante, nei punti desiderati in base alle esigenze della cliente valutate in fase di anamnesi.

Quali sono i vantaggi di un trattamento con pressoterapia?

La pressoterapia favorisce la riattivazione del microcircolo e del sistema linfatico superficiali aiutando il corpo ad eliminare naturalmente tossine e acqua in eccesso favorendo il drenaggio di questi ultimi.

Per il trattamento di quali inestetismi viene utilizzata la pressoterapia?

Il macchinario per la pressoterapia ha numerose virtù e permette di raggiungere ottimi risultati:

  • su tutti i tipi di cellulite, favorendo il drenaggio linfatico e riattivando il microcircolo superficiale porta all’eliminazione di tossine e acqua in eccesso riducendo i volumi.
  • In caso di gambe appesantite da stanchezza o inestetismi del microcircolo, dona immediatamente una sensazione di leggerezza e benessere, questo plus è garantito se il macchinario è dotato di infrarossi che favoriscono anche la stimolazione del metabolismo.
  • Se dotato di funzioni come l’elettro mio stimolazione, svolge un’azione di tonificazione miofasciale grazie agli impulsi elettrici emessi.

Effetti dell’utilizzo del trattamento con pressoterapia.

Il macchinario per pressoterapia viene consigliato per tutti gli inestetismi corpo, le funzioni previste permettono di creare trattamenti dedicati e su misura per ogni cliente in quanto è possibile impostare
parametri diversi in ogni seduta, i più importanti sono:

  • Il tempo di trattamento
  • Il valore della pressione

Se il macchinario è dotato di più funzioni, come infrarossi o elettro mio stimolazione, è possibile combinare le varie funzioni per raggiungere velocemente i risultati desiderati.
La pressoterapia è molto diffusa nel settore dell’estetica principalmente per la sua potente azione drenante che, nel tempo, aiuta naturalmente il corpo ad eliminare gli eccessi.
E’ il macchinario che viene consigliato nei trattamenti di apertura di percorsi corpo in quanto favorisce
l’eliminazione di tossine e liquidi che non permettono di arrivare in profondità con i trattamenti cosmetici o tecnologici abbinati.

Visto quanto scritto sopra si evince che l’inestetismo su cui la pressoterapia è assolutamente consigliato è
la cellulite, in tutti i suoi stadi. L’azione drenante e il presso massaggio, delicato ma allo stesso tempo
potente nella performance, permettono di raggiungere i risultati desiderati più facilmente.

Grazie alle sue funzioni di massaggio e drenaggio permette di avere, subito dalla prima seduta, sensazioni di leggerezza ma soprattutto una pelle più ossigenata e luminosa.

Conclusioni

La pressoterapia è un macchinario che non può mancare all’interno dell’istituto e che viene considerato un macchinario “di base”, proprio perché svolge un lavoro semplice, basilare ma fondamentale, senza il quale tutti i trattamenti non avrebbero lo stesso successo.
Preparare un corpo ad essere più ricettivo ai trattamenti, manuali o tecnologici, aiutandolo ad eliminare tutto ciò che è in eccesso, è fondamentale per la buona riuscita dei percorsi in istituto.
Acquisendo le giuste informazioni e approfondendo maggiormente l’argomento del presso massaggio potrai valutare e capire il valore aggiunto di un macchinario che si sostituisce alla mani togliendo operatività manuale e massimizza i risultati.
Contattaci per maggiori informazioni.

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.