Torna all’elenco

Come comportarsi dopo la 10° seduta di epilazione laser?

Introduzione

In un percorso di epilazione laser è sempre difficile definire con precisione il numero di sedute necessarie a garantire un risultato di epilazione definitiva. Tuttavia consigliamo alle estetiste di mantenere almeno un minimo di 10 sedute laser affinché le loro clienti possano vedere dei miglioramenti.  Nell’articolo di oggi trattiamo un tema molto importante ovvero la durata e e la conclusione di un percorso di epilazione laser progressiva con laser diodo 808 nm.

Quanto dura un percorso di epilazione laser?

Come professionista dell’estetica il consiglio che possiamo darti è quello di dare tutte le spiegazioni alla tua cliente al momento della proposta di un percorso di epilazione laser.

Infatti dopo aver fatto la diagnosi è bene spiegare con esattezza:

  • come si svolgeranno le sedute
  • ogni quanto vanno effettuate,
  • come trattare la pelle durante il percorso

Oltre a questi dettagli, è importante soprattutto valutare la durata dell’intero programma.
Come saprai non è possibile definire con certezza, all’inizio del percorso laser, la durata effettiva, si può fare una stima in base alla diagnosi fatta ma, quello che consigliamo sempre, è non fare promesse e tenere sempre come traguardo base almeno 10 sedute di trattamento.

Questo perché durante il periodo di trattamento potrebbero esserci dei cambiamenti di tipo fisiologico oppure dei periodi in cui la cliente usufruirà di farmaci, questi eventi potrebbero creare delle modifiche alla struttura del pelo e influire così sulla riuscita del laser.
Per questo suggeriamo di mantenere sempre un minimo di 10 sedute di trattamento.

Come ti dovresti comportare dopo la 10° seduta?

La domanda però che sempre di più viene posta quando con la cliente si arriva a fine percorso è:

“dopo la 10^ seduta come mi comporto?”

La risposta è semplice! Quello che potresti fare è non abbandonare a sé stessa la cliente ma continuare a farle frequentare il tuo centro estetico!
Sarà importante fare dei controlli programmati per verificare che il pelo non ricresca nel tempo e che la tua cliente continui a prendersi cura della sua pelle nel modo corretto.

Come pianificare i controlli?

Il primo controllo sarà da fare a distanza di 3 mesi dall’ultima seduta, il secondo a 6 mesi dal primo e avanti
così sempre raddoppiando il tempo della verifica.

Iscriviti al nostro percorso di formazione di l’epilazione laser per saperne di più!

Scrivici per maggiori info!

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il futuro dell'epilazione: il nuovo macchinario Infinity Laser 808nm firmato OZ 🌟

Siamo entusiasti di presentarti l'ultima rivoluzione nel mondo dell'epilazione laser. Infinity Laser 808nm unisce precisione, efficienza e design personalizzabile per offrirti un'esperienza senza precedenti. Tecnologia all'avanguardia per risultati eccellenti con un software avanzato efficace su tutti i tipi di peli. Scopri come puoi trasformare l'epilazione laser nel tuo centro estetico