Torna all’elenco si può fare il laser con il ciclo?

Si può fare il laser con il ciclo?

Introduzione

Come professionista del settore estetico sarai abituata ad affrontare domande comuni, tra cui quella sull’epilazione laser durante il ciclo mestruale. Durante il ciclo mestruale, infatti, le clienti sono sempre un po’ restie ad andare a fare dei trattamenti estetici, perché è scomodo, perché si pensa, nonostante i tempi siano cambiati, che ci siano delle controindicazioni, oppure, semplicemente, per pudore.

Nell’articolo di oggi andremo a rispondere a questo dubbio.

Epilazione laser e ciclo mestruale

La domanda è:

il ciclo mestruale può dare complicazioni abbinato all’energia del laser?

Questa domanda non è del tutto infondata, infatti, ci viene posta spesso da numerose tue colleghe.

È importante saper rispondere nel modo giusto per evitare di perdere tempo prezioso durante il percorso laser ma soprattutto per non creare complicazioni a chi si sottopone.

Inoltre, se la cliente vede che nel tuo centro estetico tu o le tue colleghe sono preparate sull’argomento, avrà molta più fiducia nei tuoi confronti perché sarai più professionale.

La risposta quindi è sì, la seduta laser si può fare durante il ciclo mestruale; tuttavia, ci teniamo a darti alcuni consigli.

Accortezze da seguire:

Durante la seduta di epilazione laser è importante:

  1. evitare accuratamente la zona dell’inguine, l’energia del laser potrebbe aumentare il flusso mestruale
  2. raffreddare maggiormente le zone su cui si lavora, durante il ciclo mestruale si è più sensibili al dolore
  3. utilizzare palline propriocettive sotto il muscolo piriforme per diminuire la sensazione di dolore

 

Quindi in sostanza in tutte le zone è possibile procedere con la seduta laser ma è meglio evitare la zona bikini, che verrà ripresa nella seduta successiva.

L’energia del laser potrebbe aumentare il normale flusso rendendolo più abbondante e, nei casi più gravi, trasformandolo in emorragia.

 

Durante il ciclo mestruale la seduta laser è quindi più dolorosa?

Sì, durante il ciclo mestruale si è più sensibili al dolore, sarà quindi necessario raffreddare molto tutte le zone di lavoro, anche nelle stagioni più fredde.

 

Anche le palline propriocettive possono aiutare ad alleviare il dolore, nelle zone strategiche, come il piriforme, tendono ad “ingannare” la percezione del dolore, spostando quindi l’attenzione del corpo dalla zona di lavoro a quella dove le palline vengono utilizzate.

 

Vuoi diventare una professionista dell’epilazione laser? Iscriviti al nostro percorso di formazione per saperne di più!

Contattaci per maggiori info!

 

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il futuro dell'epilazione: il nuovo macchinario Infinity Laser 808nm firmato OZ 🌟

Siamo entusiasti di presentarti l'ultima rivoluzione nel mondo dell'epilazione laser. Infinity Laser 808nm unisce precisione, efficienza e design personalizzabile per offrirti un'esperienza senza precedenti. Tecnologia all'avanguardia per risultati eccellenti con un software avanzato efficace su tutti i tipi di peli. Scopri come puoi trasformare l'epilazione laser nel tuo centro estetico