Torna all’elenco laser

Quanti passaggi devo fare su ogni area da trattare?

Nell’articolo di oggi parliamo del numero corretto dei passaggi da fare su un’area da trattare durante le sedute laser.

Infatti una domanda a cui spesso dobbiamo rispondere è:

“quanti passaggi sono necessari su ogni area?”

Questo perché solitamente nel mondo dell’estetica, si è abituati a delle regole precise sull’utilizzo di prodotti cosmetici e macchinari.

Ma questa volta non possiamo darti una risposta precisa che si riduce ad un numero!
Possiamo solo dirti che… dipende!

Da cosa dipende?

La risposa varia innanzitutto dalla diagnosi iniziale e dalla situazione generale della cliente prima di ogni seduta laser. Solo dopo aver fatto queste valutazioni, ogni seduta sarà unica e diversa dalle altre pur seguendo un protocollo di lavoro preciso e definito.

Infatti, secondo il nostro metodo OZ, il trattamento laser su ogni zona non viene quantificato in numero di passaggi ma in numero di minuti e quindi in tempo di lavoro, diverso, ovviamente, in base all’estensione della zona.

Per ogni zona è stato definito un minutaggio corretto per far sì che l’energia del laser penetri nel derma, gli spari del laser si alterneranno a passaggi di raffreddamento.

Alcuni esempi

A seconda delle dimensioni della zona il tempo aumenterà o diminuirà, per esempio su una zona piccola come il labbro superiore (baffetto) il tempo di lavoro stimato è di circa 3 minuti, su un’area più estesa come la gamba superiore si arriverà a circa 7 minuti.

 

Vuoi saperne di più?

Ti aspettiamo ai nostri corsi laser!

Per maggiori informazioni contattaci!❤️

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.