News
Torna all’elenco pressoterapia per cellulite

Pressoterapia per cellulite: quali e quante tipologie tratta?

La pressoterapia è un macchinario dalle molteplici risorse ed è possibile abbinarlo a tutti i trattamenti legati agli inestetismi corpo. Permette di preparare il corpo a ricevere i trattamenti successivi ma può essere già un trattamento di per sé con un’ottima performance sull’inestetismo più temuto dalle donne: la cellulite.  In questo articolo parliamo di cellulite e pressoterapia.

Indice

  1. Si può trattare la cellulite con la pressoterapia?
  2. Quali tipi di cellulite si possono trattare con la pressoterapia?
  3. Come si tratta la cellulite con la pressoterapia?
  4. Effetti benefici della pressoterapia sulla cellulite.
  5. Conclusioni

Si può trattare la cellulite con la pressoterapia?

La pressoterapia è uno dei trattamenti più utilizzati nelle fasi preparatorie e intensive dei trattamenti contro la cellulite. Esercita un massaggio linfatico preciso e mirato e, grazie alla modulazione di parametri di gonfiaggio e pressione differenziabili su addome, gambe e braccia, è possibile definire un trattamento personalizzato in base alle esigenze della cliente e al tipo di inestetismo riscontrato in fase di anamnesi.

Quali tipi di cellulite si possono trattare con la pressoterapia?

Con la pressoterapia si possono trattare tutti i tipi di cellulite. Modulando parametri e tipologia di trattamento è possibile diversificare il lavoro del macchinario in base allo stadio della cellulite presentato dalla cliente al momento della anamnesi.
Perché funziona su tutti i tipi di cellulite? Perché svolge molteplici funzioni, dalle più semplici con un lavoro superficiale sul corpo, a quelle più complesse e profonde.

La funzione principale è quella di ridurre la ritenzione idrica e cioè il ristagno di linfa che non permette di espellere tossine e sostanze di scarto, grazie al pressomassaggio avviene un vero e proprio sblocco del ristagno con conseguente eliminazione delle sostanze inutili per il corpo.

Come si tratta la cellulite con la pressoterapia?

Nei vari stadi della cellulite la pressoterapia può dare una vera e propria spinta vitale al microcircolo superficiale e linfatico così da dare uno sblocco metabolico e, in base alla gravità dell’inestetismo, facilitarne l’eliminazione.
La pressoterapia, grazie alle sue azioni, allevia anche le situazioni dolorose in caso di cellulite di terzo stadio, alleggerisce le gambe e aiuta a ridefinirne la forma, in questi casi sono consigliate molte sedute abbinate a trattamenti specifici riducenti.

Effetti benefici della pressoterapia sulla cellulite.

Questa valida alternativa al massaggio linfatico manuale favorisce la riattivazione del microcircolo e del sistema linfatico superficiali aiutando il corpo ad eliminare naturalmente tossine e acqua in eccesso favorendo il drenaggio di questi ultimi. Lo fa in modo preciso ma soprattutto in modo costante, nei punti desiderati in base alle esigenze della cliente valutate in fase di anamnesi.

Oltre ai disagi dati dagli inestetismi della cellulite la pressoterapia è adatta anche:

  • In caso di gambe appesantite, donando immediatamente una sensazione di leggerezza e benessere
    soprattutto se, in abbinamento al presso massaggio, si utilizza il fenomeno infrarossi che favorisce la
    stimolazione del metabolismo.
  • La tonificazione miofasciale grazie agli impulsi elettrici dall’elettro mio stimolazione, una funzione non
    sempre presente sui macchinari per pressoterapia ma molto utile per un trattamento multiperformance.

Conclusioni

La pressoterapia è assolutamente consigliata per il trattamento della cellulite in tutti i suoi stadi. L’azione drenante e il presso massaggio permettono di raggiungere i risultati desiderati più facilmente.
Un trattamento molto consigliato nei percorsi di trattamento corpo, per favorire l’eliminazione di tossine e liquidi che non permettono di arrivare in profondità con i trattamenti cosmetici o tecnologici abbinati. I risultati sono, sin dalla prima seduta, sensazione di leggerezza e pelle più ossigenata. La pressoterapia è comoda, precisa e dà risultati garantiti ma soprattutto dona benessere della cliente sin dalla prima seduta, utilizzata con il giusto metodo e mirandola all’inestetismo da trattare potrai raggiungere risultati ottimi.

Contattaci per maggiori informazioni.

OZ Training Solution

OZ Training Solution