Torna all’elenco quali inestetismi estetici risolvono i messaggi Ikebana?

Ikebana dei 5 elementi: quali inestetismi si possono trattare?

Nel tuo istituto hai sempre bisogno di novità per attirare le tue clienti o mantenerle fidelizzate. Sicuramente i macchinari hanno una resa soddisfacente, sia per quanto riguarda il raggiungimento del risultato per la tua cliente, sia per la tua realizzazione economica. E’ importante però avere sempre un’alternativa, per abbracciare tutte le possibili clienti e poter alternare la potenza di un macchinario al calore e alla delicatezza che solo le tue mani possono dare.

Se poi puoi offrire anche una proposta valida e motivata per la stagionalità e gli inestetismi e non il solito “massaggio rilassante” hai in mano le chiavi giuste per essere vincente!
Oggi ti parliamo proprio di come introdurre una proposta manuale molto efficace e interessante che potrà soddisfare tutte le esigenze delle tue clienti senza rinunciare al tuo “cassetto”!

Indice

Cos’è il percorso IKEBANA DEI 5 ELEMENTI?
Quali sono i vantaggi nell’offrire massaggi manuali stagionali?
Quali sono le origini di queste manualità?
Quali inestetismi si possono trattare con i rituali di IKEBANA DEI 5 ELEMENTI?
Conclusioni

Cos’è il percorso IKEBANA DEI 5 ELEMENTI?

Un percorso coinvolgente attraverso la medicina tradizionale cinese applicato all’estetica è IKEBANA DEI 5 ELEMENTI. 5 manualità, abbinate ai 5 elementi acqua, legno, terra, fuoco e metallo, per ampliare la proposta in istituto ed acquisire la conoscenza che porta all’efficacia. I 5 elementi sono abbinati alla stagionalità ma anche agli inestetismi. Il massaggio del Legno è per la stagione primaverile, per riattivare e risvegliare; il Fuoco alla stagione estiva, per rinfrescare e decongestionare; il Metallo per l’autunno, per illuminare e confortare; e l’Acqua per l’inverno, per ritrovare energia e calore.

Gli elementi vengono tutti abbinati ad una stagione ad eccezione del massaggio della Terra che invece viene sempre indicato per i cambi di stagione, momento in cui il corpo ha bisogno di essere aiutato nei “passaggi”, questo rituale è appunto indicato per stimolare le difese immunitarie. 

Quali sono i vantaggi nell’offrire massaggi manuali stagionali?

I vantaggi dell’avere 5 proposte di massaggio da proporre sono molti! Un massaggio manuale, impostato sui principi della medicina tradizionale cinese e adattati all’estetica, permette di dare un grande valore al trattamento offerto, non solo dal punto di vista promozionale ma anche per la soddisfazione del cliente che ne trarrà grandi benefici.

I massaggi che arrivano dalle antiche discipline orientali hanno un’ottima efficacia per gli inestetismi! Avere in istituto un’offerta che comprende 5 rituali di massaggio, abbinati alle stagioni e agli inestetismi, permette di avere una proposta varia e sempre diversa per tutto l’anno.

Quali sono le origini di queste manualità?

Grazie alla conoscenza e alla consapevolezza di una scienza tradizionale, è possibile riconoscere i disordini del quadro estetico (inestetismi) e del benessere, andando nella profondità del corpo umano e valutando come questi scompensi inferiori si riflettano sulla pelle traducendosi in inestetismi come stasi linfatica, cellulite, tessuto adiposo, cattiva circolazione.

I rituali IKEBANA DEI 5 ELEMENTI hanno origine negli insegnamenti della medicina tradizionale cinese, applicati all’estetica professionale e favoriscono l’utilizzo dei 5 sensi per proporre delle anamnesi personalizzate e sviluppare dei percorsi di trattamento totalmente unici e mirati e, per logica conseguenza, efficaci e duraturi nei risultati.
La conoscenza di una disciplina olistica permettere di dare il valore aggiunto ai trattamenti offerti proprio partendo da un’anamnesi efficace e completa, grazie alla profondità degli insegnamenti e attraverso l’utilizzo di manualità.

Quali inestetismi si possono trattare con i rituali di IKEBANA DEI 5 ELEMENTI?

Questi 5 rituali sono pensati per trattare tutti gli inestetismi di viso e corpo, dalla disidratazione alle rughe e dalla cellulite all’adipe. Quindi non solo rituali abbinati alla stagione ma anche personalizzabili in base all’inestetismo e alle caratteristiche delle tue clienti. Ebbene sì, i rituali possono essere proposti per stagionalità ma anche in base all’anamnesi della cliente: per
esempio il massaggio del Fuoco è pensato per la stagione estiva ma è ideale in tutte le stagioni per le clienti che, al momento dell’anamnesi, tra le varie caratteristiche, si presentano accaldate, con pelle secca, cattiva circolazione, ritenzione idrica e cellulite. Ognuno dei rituali è stagionale ma anche applicabile in maniera personalizzata per ogni cliente durante tutto l’anno.
Frequentare questo percorso significa avere un vero asso nella manica!

Conclusioni

5 rituali di massaggio per tutte le esigenze.
Per un’offerta varia e per tutte le esigenze.
Ideale in tutte le stagioni, e nei cambi di stagione, e per tutti gli inestetismi.
Vieni a scoprire di più, compila il modulo di contattato che trovi nella pagina Corsi massaggi olistici (clicca qui) e scopri  come iscriverti al percorso Ikebana!

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.