Torna all’elenco

7 CHIAVI PER IL SUCCESSO DEL TUO CENTRO ESTETICO

Ti sei mai chiesta se esiste una strategia davvero efficace per gestire al meglio la tua attività? Lo abbiamo chiesto a Silvia Mingardi, esperta di gestione e marketing dei centri estetici.

Sicuramente non esiste una ricetta uguale per tutte le imprenditrici ma c’è una parola chiave che le accomuna tutte: redditività. Ma… come essere sicura di avere un’attività redditizia?

Qui di seguito troverai 7 punti fondamentali per una gestione corretta, e quindi redditizia, del tuo centro estetico:

✔️Ricordati di essere imprenditrice, al comando della tua attività, sei tu che scegli e decidi (non il tuo commercialista!)

✔️Tieni ben presente tutto il sistema numerico della tua impresa: iva, tasse, ammortamenti.

✔️Imposta una visione a lungo termine, almeno 12 mesi, non improvvisare mai, sarà tutto più semplice!

✔️Fissa degli obiettivi precisi: dove vuoi arrivare, in quanto tempo e cosa ti serve per farlo?

✔️Condividi gli obiettivi con il tuo team, motiva le tue dipendenti con degli obiettivi personali realizzabili, formerai così una squadra con dei ruoli attivi per la tua impresa.

✔️Definisci la meta da raggiungere, il modo e il tempo per farlo.

✔️Racconta la tua identità e il tuo brand attraverso il tuo logo e la comunicazione verso i tuoi clienti.

Se vuoi puoi concretizzare questi punti e farli diventare gli strumenti per il successo della tua attività partecipando al nostro corso di Business & Comunicazione in partenza a gennaio 2023.

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.