Torna all’elenco epilazione laser

Epilazione laser: in presenza di peli bianchi e neri devo “lamettare” o “cerettare”?

Qualche consiglio che può esserti utile durante i trattamenti laser

Come consiglio basilare (ed è anche il consiglio più frequente che spesso diamo) c’è sempre quello di svolgere un’attenta analisi della zona da trattare prima di ogni seduta, la diagnosi è fondamentale, quasi un dictat per chi fa epilazione laser!

Prima di ogni seduta, dopo esserti assicurata dello stato di salute della cliente e della sua situazione generale, è bene valutare sempre la condizione dei peli in ogni singola zona in trattamento laser.

Cosa guardano solitamente le estetiste?

  • La profondità
  • Il peso del bulbo

Queste caratteristiche sono sempre importanti ma dovresti valutare anche il colore del pelo per determinare il metodo di lavoro da utilizzare durante la seduta.

Nel caso specifico parliamo di come comportarsi nel caso in cui si presentino, sia peli bianchi sia peli neri.

Come dovresti procedere: lametta o ceretta?

Può capitare che si presentino entrambi i colori del pelo nella stessa zona, per questo è necessario fare una attenta osservazione e procedere nel modo più corretto.

Dopo aver osservato la situazione pilifera è bene valutare in che quantità si presentano i peli neri e quelli bianchi e quale dei due colori prevale.

In base a questa informazione si deciderà se cerettare o lamettare prima di procedere con la seduta laser.

  • Nel caso in cui siano più presenti peli neri sarà necessario depilare con la lametta prima di “laserare”.
  • Se invece fossero più presenti, in termini di numero, peli bianchi si dovrà procedere con una ceretta e subito dopo con il laser.

Per approfondire l’argomento sull’epilazione laser partecipa ai nostri corsi!

Contattaci per maggiori informazioni!

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il futuro dell'epilazione: il nuovo macchinario Infinity Laser 808nm firmato OZ 🌟

Siamo entusiasti di presentarti l'ultima rivoluzione nel mondo dell'epilazione laser. Infinity Laser 808nm unisce precisione, efficienza e design personalizzabile per offrirti un'esperienza senza precedenti. Tecnologia all'avanguardia per risultati eccellenti con un software avanzato efficace su tutti i tipi di peli. Scopri come puoi trasformare l'epilazione laser nel tuo centro estetico