Torna all’elenco

Come si usa la radiofrequenza estetica?

Nel settore dell’estetica professionale è molto importante avere dei trattamenti performanti con risultati visibili, meglio se con un “effetto wow”!
Questo è possibile grazie all’utilizzo di prodotti e macchinari di alta qualità ma soprattutto grazie al giusto metodo di lavoro.
Un macchinario molto utilizzato e apprezzato nel nostro settore è la radiofrequenza, nei trattamenti viso
dona dei risultati immediati e molto soddisfacenti.

Indice

  1. Cos’è la radiofrequenza?
  2. Quando si utilizza la radiofrequenza?
  3. Come si utilizza la radiofrequenza?
  4. Effetti dell’utilizzo della radiofrequenza nei trattamenti viso.
  5. Conclusioni

Cos’è la radiofrequenza?

Si tratta di un macchinario basato sulle onde elettromagnetiche che, utilizzato sulla pelle del viso, dona
notevoli risultati sugli inestetismi, aumenta l’efficacia dei trattamenti cosmetici eseguiti e, grazie alla sua azione profonda, garantisce un risultato immediato ma duraturo nel tempo.

Quando si utilizza la radiofrequenza?

L’apparecchiatura dona un effetto lifting naturale attraverso l’azione del passaggio di calore cutaneo e sottocutaneo che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
Contrasta l’invecchiamento ed il rilassamento cutaneo con la riduzione delle rughe, tonifica la pelle e
rassoda i tessuti.

È indicato per:

  • rughe e rilassamento cutaneo,
  • in generale per tutti i segni di invecchiamento cutaneo.

Come si utilizza la radiofrequenza?

È sempre consigliato seguire una metodica di lavoro partendo sempre da una anamnesi approfondita per valutare, come svolgere il trattamento per ottenere la migliore performance.
La radiofrequenza si utilizza sulla pelle detersa e come cuore del trattamento viso.
Grazie ai diversi manipoli è possibile lavorare in tutte le zone del viso scegliendo quello più idoneo per ogni piccola zona in modo da poter agire con precisione e delicatezza.

I parametri da personalizzare per ogni cliente sono il calore e le vibrazioni, queste ovviamente saranno sempre diverse anche in base al tipo di radiofrequenza utilizzata.
I manipoli della radiofrequenza conducono calore e il trattamento è sempre molto piacevole da ricevere e
gradito dalle clienti. Parliamo di un trattamento molto efficace perché profondo e quindi in grado di attivare la stimolazione di collagene ed elastina favorendo un sensibile miglioramento del tono e quindi un aspetto più fresco e giovane della pelle.

Effetti dell’utilizzo della radiofrequenza nei trattamenti viso.

Gli effetti dell’utilizzo di questo macchinario sono immediati e visibili e danno subito un effetto wow che la cliente riscontrerà con entusiasmo subito a fine seduta!
Il tono migliora grazie ad una buona stimolazione di collagene ed elastina e il risultato è persistente con una progressione nei giorni successivi, la sensazione è quella di un viso più tonico e rilassato con rughe distese e meno evidenti quindi: un aspetto più giovane assicurato!

Conclusioni

Il macchinario dotato di radiofrequenza è di semplice utilizzo e i trattamenti con questa tecnologia sono
indolore e non invasivi. Un fenomeno che può essere abbinato a tutti gli inestetismi viso ma maggiormente consigliato per le pelli mature o con precoci segni di invecchiamento.
Nei trattamenti viso è sempre il valore aggiunto per aumentare le performance del trattamento cosmetico e può essere utilizzato come trattamento per un effetto lifting dell’ultimo minuto per una serata importante o una giornata speciale!
Utilizzata dalle sapienti mani di un’estetista professionista come te, la radiofrequenza può dare grandi
risultati e massima soddisfazione delle tue clienti.

Grazie alla tua esperienza e professionalità potrai formarti e informarti nel modo più adeguato sull’utilizzo di fenomeno e valutare il giusto macchinario da utilizzare nel tuo istituto.

Contattaci per maggiori informazioni.

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.