Torna all’elenco a che eta si puo fare il laser per i peli

A che età si può fare il laser per i peli?

Introduzione

L’estetista è una figura di riferimento importante per la bellezza di una donna e per poter svolgere questo lavoro con professionalità e correttezza è necessario avere una conoscenza approfondita del corpo umano, dei suoi cambiamenti e delle sue evoluzioni.

Nell’articolo di oggi ti parleremo di una fase importante per la vita di una donna a confronto con il laser e di come tu, che sei una professionista, ti dovresti comportare.

Risponderemo alla domanda:
a che età si può fare il laser per i peli?

Una domanda semplice ma che prevede una spiegazione tecnica.

Quando è meglio iniziare a fare i trattamenti laser?

Come ben saprai il laser è un trattamento:

  • non invasivo,
  • relativamente indolore
  • offre risultati a lungo termine.

Tuttavia, bisogna considerare che questo trattamento è possibile iniziarlo solo dopo una specifica fase del corpo femminile.
C’è infatti un momento che determina il passaggio dell’evoluzione ormonale dell’organismo di una donna e che implica molti cambiamenti.
Conoscere e rispettare i tempi e i cambiamenti del corpo di una donna ti permetterà di raggiungere facilmente i risultati con i trattamenti, con la tecnologia laser e non solo.

Fatte queste premesse doverose, possiamo affermare che il percorso di epilazione laser si può iniziare trascorso 1 anno dal menarca.

Per quale ragione?

Perché, dopo la prima mestruazione il corpo cambia e trascorso il primo anno la condizione del corpo sarà:

  1. organismo abituato alla nuova condizione ormonale
  2. crescita pilifera stabilizzata
  3. tempi mestruali regolarizzati

Dopo i primi 12 mesi di ciclo mestruale il corpo della nostra cliente sarà pronto a ricevere i trattamenti con il laser per epilazione progressiva.
Raggiunta la stabilità ormonale potrai ottenere risultati soddisfacenti con le sedute laser in quanto i peli non cresceranno in modo disomogeneo o fuori dalle tempistiche standard.

Quella di cui stiamo parlando è ovviamente una situazione di “normalità” e cioè quella in cui la tua cliente, sia un normotipo ma soprattutto non abbia nessun tipo di patologia, in particolare di tipo ormonale.

In questo ultimo caso potresti non raggiungere mai una situazione di stabilizzazione di crescita del pelo e il
lavoro di epilazione laser sarà più complesso e articolato ma non impossibile!

Iscriviti ai nostri corsi laser per rimanere aggiornata sul tema!
Contattaci per maggiori informazioni!

 

OZ Training Solution

OZ Training Solution

Scopri il nuovo macchinario ENF: ancora più performante😍

ENF è l'unico macchinario in estetica che, grazie all'intelligenza artificiale, si adatta totalmente e continuamente al corpo e non viceversa. Inoltre, tramite la valutazione energetica, riporta la pelle al corretto equilibrio e quindi sarà più ricettiva ai trattamenti estetici. Dai il benvenuto all'estetica avanzata e rigenerativa.