Massaggio Speciale Schiena

Il corso ti permette di apprendere la tecnica di massaggio specifico decontratturante per schiene stanche, in tensione, dolorose, post traumatizzate; è indicato, inoltre, per problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi, sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress, donando una forte sensazione di leggerezza e di benessere. Questo tipo di massaggio serve anche a risolvere le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto. Interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore alla schiena, cervicale, collo, spalle e cosce che sono le parti del corpo abitualmente vengono stimolate con le varie manualità.

Programma per 2 giorni di Formazione:

Teoria

  • Cenni sull’importanza della Fascia
  • Quali sono le proprietà, a cosa serve, dove agisce il trattamento

Pratica

  • Apprendimento e pratica del massaggio
  • Approfondimenti e chiarimenti

 

Relatore

mazzocco
Alessandra Mazzocco

Da circa 30 anni ha intrapreso lo studio delle Filosofie e delle Discipline Orientali, specializzandosi nell’approfondimento di MTC, Shiatsu Yoga, Ayurveda, Meditazione Vipassana. Ha studiato sia in occidente che in oriente con autorevoli e stimati Maestri, si è formata grazie a Carlo Patrian di Milano, il Dott. Vaidya Bhagwan Dash di Dehli, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, SwamiYogaswarupananda di Rishikesh, Prof. Mark Dyczkowski – inglese che vive da più di quarantacinque anni a Benares. Inoltre, collabora con importanti aziende leader e scuole nel settore del benessere e dell’estetica, come docente a livello nazionale per l’insegnamento delle metodiche di trattamenti orientali, estetici e rilassanti specifici a livello scheletrico-muscolare per la formazione professionale. Da più di 20 anni si reca regolarmente in India per studiarne la lingua, la cultura, la tradizione e lo stile di vita.

1a Data
7-8 febbraio 2022
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this
reCAPTCHA

Corso di massaggio Speciale Schiena

OZ Training Solution, in collaborazione con la Dottoressa Alessandra Mazzacco, ha ideato e propone un corso di massaggio  specifico decontratturante per schiene stanche, in tensione, dolorose, post traumatizzate; è indicato, inoltre, per problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi, sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress, donando una forte sensazione di leggerezza e di benessere. Questo tipo di massaggio serve anche a risolvere le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto. Interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore alla schiena, cervicale, collo, spalle e cosce che sono le parti del corpo abitualmente vengono stimolate con le varie manualità.

OZ