Biomeccanica

BIOMECCANICA

Scienza Estetica delle Tecnologie

UN NUOVO APPROCCIO AL FUTURO DELL’ESTETICA RIGENERATIVA.

IL MODO GIUSTO PER ARRIVARE AL RISULTATO.

Il percorso è rivolto a tutti i professionisti del settore estetico e benessere ed è finalizzato al riconoscimento di uno specifico inestetismo e alla sua risoluzione secondo il Metodo OZ.

Il Metodo OZ prevede una diagnosi approfondita basata sulla conoscenza biomeccanica completa della struttura umana grazie alla quale è possibile studiare la corretta soluzione degli inestetismi.

Con il Metodo OZ il risultato è raggiungibile,  attraverso un miglioramento sia posturale che tissutale, abbinando la conoscenza e l’utilizzo del fenomeno biofisico e chimico e quindi della giusta tecnologia estetica.

Il corso ha una durata di 4 giorni.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione.

1° Incontro

1° INCONTRO
Conoscenza primaria della struttura e della funzione anatomica. Legame tra tecnologia e corpo.

Partendo dalla diagnosi della struttura morfologica e della sua meccanica si arriverà alla conoscenza e alla pratica del corretto utilizzo del fenomeno tecnologico. Il tutto attraverso lo studio e la spiegazione scientifica dei movimenti e delle sollecitazioni dei sistemi biologici in relazione alle forze che producono questi effetti.

2° Incontro

2° INCONTRO
Anamnesi e trattamenti per viso e collo. Legame tra  scheletro, sistema nervoso ed inestetismo.

In questa fase si affronterà, prima  in modo teorico poi in modo pratico, avvalendosi di sistemi di supporto per la diagnosi, la correlazione tra gli inestetismi di viso e collo, tra cui mancanza di tono e segni del tempo. Si approfondirà come questi siano  legati alla degenerazione del  sistema nervoso e dello sgravo  scheletrico. Si costruirà quindi il percorso risolutivo abbinando il
giusto fenomeno tecnologico.

3° Incontro

3° INCONTRO
Anamnesi e funzioni di equilibrio del corpo – arti superiori. Legame tra motricità ed inestetismo.

Una giornata dedicata alla spiegazione, teorica e pratica, degli inestetismi causati da disfunzione meccanica cronica sulla colonna  vertebrale. Grazie al Metodo OZ si
individueranno le tecnologie mirate a rispondere e a risolvere questo tipo di inestetismi favorendo il ripristino motorio, muscolare ed infine tissutale.

4° Incontro

4° INCONTRO
Anamnesi e funzioni di equilibrio del corpo – arti inferiori. Legame tra motricità ed inestetismo. 

Partendo dalla diagnosi della struttura morfologica e della sua meccanica si arriverà alla conoscenza e alla pratica del corretto utilizzo del fenomeno tecnologico. Il tutto attraverso lo studio e la spiegazione scientifica dei movimenti e delle sollecitazioni dei sistemi biologici in relazione alle forze che producono questi effetti.

SCARICA LA BROCHURE

Relatore

Zanetti
Omar Zanetti
Le date del 2022:
17 e 18 ottobre 2022
14 e 15 novembre 2022
Richiedi informazioni
Le date del 2023:
6 e 7 febbraio 2023
27 e 28 febbraio 2023
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this
reCAPTCHA

Scopri Il Nostro Corso Di Postura Biomeccanica Estetica.

Il corso Postura e Biomeccanica organizzato e proposto da OZ Training Solution è un corso di biomeccanica estetica e postura finalizzato a migliorare in modo completo e professionale la qualità e l’efficacia dei servizi offerti in cabina.

Obiettivo del corso è promuovere e creare un nuovo modo di concepire il ruolo della medicina estetica rigenerativa; in questo senso, temi centrali del corso di posturologia biomeccanica sono: la postura; l’importanza dell’allineamento vertebrale e dei principi che regolano la struttura muscolo-scheletrica al corretto funzionamento del sistema fisiologico (cuore, sangue, linfa, sistema digestivo, ecc.); i protocolli di osservazione, valutazione.

A Chi è Rivolto Il Corso Di Postura Biomeccanica Estetica?

L’innovativo e unico percorso proposto da OZ Training Solution è rivolto a tutti i professionisti del settore estetica e benessere. Il corso è finalizzato al riconoscimento di uno specifico inestetismo partendo da una diagnosi posturale.

Ricerca e Innovazione: Nuovi Strumenti Per l’Estetica Diagnostica.

L’incessante ricerca nel campo dei trattamenti estetici di alto livello ha permesso di sviluppare innovativi dispositivi in grado di favorire una migliore conoscenza a livello terapeutico su tutto il comparto elettromagnetico. L’obiettivo di tali strumenti dell’estetica diagnostica è permettere all’operatore di predisporre e controllare tutto ciò che riguarda il mondo elettromagnetico. Ciò che ne deriva è l’apertura al mondo dell’intelligenza adattata; il risultato sono strumenti che riconoscono le informazioni che la pelle fornisce via feedback. Tale comunicazione con il corpo via feedback è possibile, inoltre, grazie all’impedenza del corpo umano.

Affrontando tali temi e approfondendo le tecnologie utili nel campo, il corso posturologia biomeccanica estetica risulta essere un percorso formativo caratterizzato da un programma unico nel suo genere e nel suo contenuto.

Posturologia: L’importanza Della Diagnostica e Riabilitazione Posturale.

La posturologia è una branca della medicina alternativa che si occupa della diagnosi posturale e della successiva riabilitazione. Gli specialisti in posturologia, quindi, sono in grado di valutare la relazione tra l’individuo e l’ambiente circostante, andando poi ad armonizzarla. La postura scorretta, infatti, deriva da una cattiva relazione tra l’uomo e lo spazio che lo circonda: in particolare, essa è il risultato di un’incongruenza tra le informazioni che il cervello riceve e gli output che esso stesso invia al sistema tonico posturale. Le patologie legate a una cattiva postura derivano dal deficit di uno o più recettori che sono piedi, occhi, bocca, lingua, pelle e orecchio.

Attraverso una diagnosi biomeccanica posturale, quindi, è possibile individuare le cause del dolore per agire su di esse eliminando di conseguenza il disturbo. In seguito, è possibile attivare un percorso di riarmonizzazione dei recettori per far conoscere al cervello una nuova spazialità (riprogrammazione posturale globale).

OZ