Master Pavimento Pelvico

Capire anatomicamente l’importanza del pavimento pelvico è fondamentale nel post gravidanza, nelle ipotonie muscolari, nelle posture scorrette, nelle abitudini professionali e quotidiane che favoriscono la discesa degli organi pelvici generando prolassi, disfunzioni genitali, e perdita della qualità di vita; si apprende l’anatomia e la fisiologia di questa fondamentale parte del nostro universo operativo.

Vengono compresi nel corso l’apprendimento di esercizi e di suggerimenti determinanti per l’ottimizzazione delle funzioni, e si utilizzano tecniche manuali specifiche (adattamento dall’osteopatia strutturale). Si utilizza uno strumento tecnico nello svolgere gli esercizi che facilita la capacità senso motoria del lavoro, ed adattabile anche in moltissime situazioni quotidiane come miglioramento della postura.

Durata 1 giornata

Relatore

Consoli
Maurizio Consoli

Posturologo e Osteopata, raccoglie un percorso formativo-didattico completo a partire dal conseguimento del dottorato in Scienza Motorie (1982), per poi divenire Kinesiologo e Posturologo (titoli conseguiti in Francia). Consegue il titolo di Fisioterapista e il D.o. di Osteopata (iscritto alla Chambre Des Osteopathes in Francia).
Dopo essersi dedicato per anni alla preparazione atletica e alla riabilitazione in diversi sport professionisti è stato consulente clinico in aziende leader nel settore della progettazione di tecnologie a scopo terapeutico/riabilitativo. Attualmente gestisce 3 strutture medico-riabilitative e insegna da alcuni anni nei coi master presso STAPS Université di Nizza (Francia) e presso l’Università di Riabilitazione a Pechino (Cina).

Zanetti
Omar Zanetti
1a Data
Secondo Semestre 2021
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this
reCAPTCHA
OZ