Estetica energetica

Il percorso formativo ha lo scopo di individuare e comprendere lo “stato d’animo” della disarmonia emozionale/fisica della cliente per farle sentire che fa parte del Tutto. Questo è possibile tramite un metodo diagnostico della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e dello Shiatsu, due antichi sistemi bioenergetici di indagine e riordino, aprendo quindi una nuova visione alla cosmologia unitaria e abbracciando uno stile di vita e di prevenzione per la salute psicofisica che si tramanda da secoli.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione.

1° Incontro
  • Breve presentazione e cenni storici della Medicina Tradizione Cinese (MTC) e dello Shiatsu: a chi sono rivolti? Perché sono chiamati materia di indagine e riordino? Cosa gli aggravamenti e le impedenze?
  • Quali sono le chiavi di lettura per formulare una “diagnosi” e comprendere il metodo di riequilibrio. Come compilare la scheda cliente.
  • Diagnostica. Le quattro diagnosi: guardare, ascoltare-odorare, domandare, toccare-sentire.
  • Valutazione energetica di Hara (Addome) con interazione ENF.
    Cenni di Yin e Yang, il Qi e i 5 Elementi.
  • Principi fondamentali delle coppie di meridiani P/IC e C/IT con interazione ENF.
  • Pratica su tutti gli 8 punti del programma dell’incontro con interazione ENF.
2° Incontro
  • Valutazione energetica della schiena con interazione ENF.
  • Cenni dei 5 Elementi.
  • Principi fondamentali delle coppie di meridiani MC/TR e S/MP con interazione ENF.
  • Pratica su tutti i 4 punti del programma dell’incontro con interazione ENF.
3° Incontro
  • Valutazione energetica del viso con interazione ENF.
  • Cenni dei 5 Elementi.
  • Principi fondamentali delle coppie di meridiani F/VB e R/VU con interazione ENF.
  • Pratica su tutti i 4 punti del programma dell’incontro con interazione ENF.
4° Incontro
  • Principi fondamentali delle coppie di meridiani VG/VC con interazione ENF.
  • Riepilogo delle 6 + 1 coppie di Meridiani e sui vari metodi di indagine e riordino.
  • Pratica su tutti i 3 punti del programma dell’incontro con interazione ENF.
Scarica il programma 2019

Relatore

Alessandra Mazzocco

Da circa 30 anni ha intrapreso lo studio delle Filosofie e delle Discipline Orientali, specializzandosi nell’approfondimento di MTC, Shiatsu Yoga, Ayurveda, Meditazione Vipassana. Ha studiato sia in occidente che in oriente con autorevoli e stimati Maestri, si è formata grazie a Carlo Patrian di Milano, il Dott. Vaidya Bhagwan Dash di Dehli, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, SwamiYogaswarupananda di Rishikesh, Prof. Mark Dyczkowski – inglese che vive da più di quarantacinque anni a Benares. Inoltre, collabora con importanti aziende leader e scuole nel settore del benessere e dell’estetica, come docente a livello nazionale per l’insegnamento delle metodiche di trattamenti orientali, estetici e rilassanti specifici a livello scheletrico-muscolare per la formazione professionale. Da più di 20 anni si reca regolarmente in India per studiarne la lingua, la cultura, la tradizione e lo stile di vita.

Corso di Formazione 2019 – 1° semestre
27 e 28 Gennaio 2019
25 e 26 Marzo 2019
19 e 20 Maggio 2019
24 e 25 Giugno 2019
Richiedi informazioni
Corso di Formazione 2019 - 2° semestre
9 e 10 settembre 2019
23 e 24 settembre 2019
14-15 ottobre 2019
28 e 29 ottobre 2019
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this

Corso Estetica Energetica: Scopri Il Percorso.

OZ Training Solution, in collaborazione con la Dottoressa Alessandra Mazzacco, ha ideato e propone un corso di Estetica Energetica che si configura come un vero e proprio percorso finalizzato a individuare e comprendere lo stato d’animo del corpo attraverso antichi sistemi bioenergetici di indagine e riordino, quali la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e lo Shiatsu. Non un semplice corso di Medicina Cinese, molto più di un corso sui Meridiani o di un corso Yin Yang: Estetica Energetica è un vero e proprio percorso rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di voler conoscere, espandere i propri orizzonti, migliorare sempre più la qualità professionale per essere decisamente all’avanguardia ma anche distinguersi, proponendo una Vera e Unica modalità di lavoro secondo i principi fondamentali della scienza della MTC.

Obiettivo dell’Estetica Energetica: Il Riordino Energetico.

Il percorso Estetica Energetica ideato da OZ Training Solution si articola in 4 differenti incontri per offrire a ogni professionista una visione completa del tema, offrendo anche spunti pratici d’applicazione. Verrà dedicata la prima parte corso alla Medicina Tradizionale Cinese e allo Shiatsu, analizzando a chi sono rivolti e perché sono chiamati materia di indagine e riordino energetico. Verranno poi approfonditi il metodo diagnostico della Medicina Tradizionale Cinese e l’indagine energetica con interazione ENF. Non mancheranno cenni di Ying e Yang, Qi e 5 Elementi e momenti pratici su tutti i punti del programma con interazione ENF.

In questo modo, i partecipanti avranno la possibilità di imparare a individuare la disarmonia emozionale e fisica della cliente, portando quest’ultima a sentire che fa parte del Tutto.

Perché Partecipare Al Corso Estetica Energetica.

Il mondo dell’estetica e della medicina estetica sta cambiando: i professionisti non si focalizzano più esclusivamente sull’eliminazione dei difetti e degli inestetismi del corpo, ma mirano a curare la persona nella sua globalità, permettendole di raggiungere uno stato di benessere completo sia dal punto di vista fisico che da quello mentale e sociale.

Ecco quindi che, in quest’ottica, i fondamenti e il metodo diagnostico della Medicina Tradizionale Cinese e, più in generale, orientale incontrano le scoperte e le conoscenze della ricerca scientifica occidentale, creando nuove possibilità di trattamento volte al riordino energetico e al benessere in generale.

Il corso Estetica Energetica risulta utile in questo senso: permette di studiare gli antichi sistemi bioenergetici di indagine e riordino imparando, poi, ad applicarli per comprendere lo stato d’animo del corpo attraverso un’indagine energetica. Il tutto con un unico obiettivo: trovare la disarmonia emozionale e fisica della cliente per agire efficacemente su di essa.

OZ