Massaggio Vata Abhyangam

Il corso ti permette di apprendere la tecnica di massaggio ayurvedico specifica per le persone di costituzione Vata o per coloro che presentano sintomi tipici di uno squilibrio di Vata Dosha, come dolori diffusi alle ossa, alle articolazioni con manifestazioni di blocchi generali. Tendenza all’agitazione, ad essere sempre in movimento, stress, defaticante, riattiva la circolazione, antiossidante, armonizzante. A livello estetico è indicato per trattamenti nutritivi, antiage, idratanti, lenitivi e calmanti: esercita il ripristino totale all’incarnato e al corpo quando la pelle e il tessuto sono particolarmente rilassamenti, con presenza di secchezza in generale, rughe sottili, poco idratazione e nutrimento. Le manualità applicate esercitano un’azione prevalentemente rilassante e pacificante, riscaldanti: sono particolarmente indicate per equilibrare disturbi generati da situazioni di stress, insonnia, nervosismo, spossatezza, debilitazione, dolori muscolari. Il corso darà delle specifiche indicazioni specifiche teoriche e pratiche per riordinare e armonizzare gli squilibri di Vata Dosha che spesso si manifestano anche con episodi di freddo diffuso, ansia, dieta e abitudini disordinate.

Programma per 2 giorni di Formazione:

Teoria

  • Cenni sull’importanza della tecnica di massaggio
  • Quali sono le proprietà, a cosa serve, dove agisce il trattamento

Pratica

  • Apprendimento e pratica del massaggio ayurvedico
  • Approfondimenti e chiarimenti

Relatore

Alessandra Mazzocco

Da circa 30 anni ha intrapreso lo studio delle Filosofie e delle Discipline Orientali, specializzandosi nell’approfondimento di MTC, Shiatsu Yoga, Ayurveda, Meditazione Vipassana. Ha studiato sia in occidente che in oriente con autorevoli e stimati Maestri, si è formata grazie a Carlo Patrian di Milano, il Dott. Vaidya Bhagwan Dash di Dehli, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, SwamiYogaswarupananda di Rishikesh, Prof. Mark Dyczkowski – inglese che vive da più di quarantacinque anni a Benares. Inoltre, collabora con importanti aziende leader e scuole nel settore del benessere e dell’estetica, come docente a livello nazionale per l’insegnamento delle metodiche di trattamenti orientali, estetici e rilassanti specifici a livello scheletrico-muscolare per la formazione professionale. Da più di 20 anni si reca regolarmente in India per studiarne la lingua, la cultura, la tradizione e lo stile di vita.

Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this

Vata Abhyangam è una tecnica di massaggio ayurvedico specifica per le persone di costituzione Vata o per coloro che presentano sintomi tipici di uno squilibrio di Vata Dosha, come dolori diffusi alle ossa, alle articolazioni con manifestazioni di blocchi generali. Tendenza all’agitazione, ad essere sempre in movimento, stress, defaticante, riattiva la circolazione, antiossidante, armonizzante. A livello estetico è indicato per trattamenti nutritivi, antiage, idratanti, lenitivi e calmanti: esercita il ripristino totale all’incarnato e al corpo quando la pelle e il tessuto sono particolarmente rilassamenti, con presenza di secchezza in generale, rughe sottili, poco idratazione e nutrimento. Le manualità applicate esercitano un’azione prevalentemente rilassante e pacificante, riscaldanti: sono particolarmente indicate per equilibrare disturbi generati da situazioni di stress, insonnia, nervosismo, spossatezza, debilitazione, dolori muscolari. Il corso darà delle specifiche indicazioni specifiche teoriche e pratiche per riordinare e armonizzare gli squilibri di Vata Dosha che spesso si manifestano anche con episodi di freddo diffuso, ansia, dieta e abitudini disordinate.

OZ