Massaggio Speciale Schiena

Il corso ti permette di apprendere la tecnica di massaggio specifico decontratturante per schiene stanche, in tensione, dolorose, post traumatizzate; è indicato, inoltre, per problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi, sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress, donando una forte sensazione di leggerezza e di benessere. Questo tipo di massaggio serve anche a risolvere le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto. Interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore alla schiena, cervicale, collo, spalle e cosce che sono le parti del corpo abitualmente vengono stimolate con le varie manualità.

Programma per 2 giorni di Formazione:

Teoria

  • Cenni sull’importanza della Fascia
  • Quali sono le proprietà, a cosa serve, dove agisce il trattamento

Pratica

  • Apprendimento e pratica del massaggio
  • Approfondimenti e chiarimenti

 

Relatore

Alessandra Mazzocco

Da circa 30 anni ha intrapreso lo studio delle Filosofie e delle Discipline Orientali, specializzandosi nell’approfondimento di MTC, Shiatsu Yoga, Ayurveda, Meditazione Vipassana. Ha studiato sia in occidente che in oriente con autorevoli e stimati Maestri, si è formata grazie a Carlo Patrian di Milano, il Dott. Vaidya Bhagwan Dash di Dehli, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, SwamiYogaswarupananda di Rishikesh, Prof. Mark Dyczkowski – inglese che vive da più di quarantacinque anni a Benares. Inoltre, collabora con importanti aziende leader e scuole nel settore del benessere e dell’estetica, come docente a livello nazionale per l’insegnamento delle metodiche di trattamenti orientali, estetici e rilassanti specifici a livello scheletrico-muscolare per la formazione professionale. Da più di 20 anni si reca regolarmente in India per studiarne la lingua, la cultura, la tradizione e lo stile di vita.

1a Data
16-17 novembre 2020
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this

Corso di massaggio Speciale Schiena

OZ Training Solution, in collaborazione con la Dottoressa Alessandra Mazzacco, ha ideato e propone un corso di massaggio  specifico decontratturante per schiene stanche, in tensione, dolorose, post traumatizzate; è indicato, inoltre, per problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi, sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress, donando una forte sensazione di leggerezza e di benessere. Questo tipo di massaggio serve anche a risolvere le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto. Interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore alla schiena, cervicale, collo, spalle e cosce che sono le parti del corpo abitualmente vengono stimolate con le varie manualità.

OZ