Massaggio Kapha Abhyangam

Il corso ti permette di apprendere la tecnica di massaggio Kapha Abhyangam è un trattamento ayurvedico specifico per la costituzione e aggravamenti Kapha che necessita di manualità “vigorose” per stimolare il metabolismo pigro e accelerare l’eliminazione di tossine attraverso il sistema linfatico. Il trattamento è indicato per problemi di stasi linfatica, edemi, ritenzione idrica, cellulite, adipe localizzato: tonifica, rassoda le varie parti del corpo, suggerito durante i periodi di dimagrimento, elasticizza la pelle rendendola elastica, soda e compatta. Migliora la circolazione sanguigna, ossigena e detossina il corpo, ottimo trattamento da consigliare per mantenere il corpo sano, rilassato, sciolto.

Programma per 2gg di Formazione:

Teoria

  • Cenni Storici e Principi Fondamentali dell’Ayurveda
  • Costituzione fisica (Prakriti) i Dosha (Vata, Pitta e Kapha)
  • Principi Fondamentali di Kapha Dosha

Pratica

  • Apprendimento e pratica del massaggio supino e prono
  • Approfondimenti e chiarimenti

Relatore

Alessandra Mazzocco

Da circa 30 anni ha intrapreso lo studio delle Filosofie e delle Discipline Orientali, specializzandosi nell’approfondimento di MTC, Shiatsu Yoga, Ayurveda, Meditazione Vipassana. Ha studiato sia in occidente che in oriente con autorevoli e stimati Maestri, si è formata grazie a Carlo Patrian di Milano, il Dott. Vaidya Bhagwan Dash di Dehli, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, SwamiYogaswarupananda di Rishikesh, Prof. Mark Dyczkowski – inglese che vive da più di quarantacinque anni a Benares. Inoltre, collabora con importanti aziende leader e scuole nel settore del benessere e dell’estetica, come docente a livello nazionale per l’insegnamento delle metodiche di trattamenti orientali, estetici e rilassanti specifici a livello scheletrico-muscolare per la formazione professionale. Da più di 20 anni si reca regolarmente in India per studiarne la lingua, la cultura, la tradizione e lo stile di vita.

Richiedi informazioni su questo corso
Course
Don't delete this

Corso di massaggio Kapha Abhyangam

OZ Training Solution, in collaborazione con la Dottoressa Alessandra Mazzacco, ha ideato e propone un corso di massaggio ayurvedico specifico per la costituzione e aggravamenti Kapha che necessita di manualità “vigorose” per stimolare il metabolismo pigro e accelerare l’eliminazione di tossine attraverso il sistema linfatico. Il trattamento è indicato per problemi di stasi linfatica, edemi, ritenzione idrica, cellulite, adipe localizzato: tonifica, rassoda le varie parti del corpo, suggerito durante i periodi di dimagrimento, elasticizza la pelle rendendola elastica, soda e compatta. Migliora la circolazione sanguigna, ossigena e detossina il corpo, ottimo trattamento da consigliare per mantenere il corpo sano, rilassato, sciolto

OZ